lunedì 22 ottobre 2012

Avène - emulsione seboregolatrice opacizzante



Questo è uno dei prodotti della linea Cleanance di  Avène che utilizzo abitualmente al mattino come idratante e come base trucco. Ideato specificatamente per le pelli grasse, questo fluido sfrutta l'azione dell'estratto di Cucurbita e della vitamina B6 per regolarizzare le secrezioni sebacee e svolgere una leggera azione astringente e opacizzante. Può essere utilizzata anche alla sera ed io la faccio precedere da un' altro prodotto di questa linea, precisamente il gel-crema esfoliante e idratante (di cui Vi scriverò in un altro post). La consistenza è molto leggera  come un gel e si assorbe in pochissimi istanti lasciando la pelle asciutta ma idratata grazie al contenuto d' acqua termale Avène.
Tra le indicazioni viene consigliato l'uso dopo aver utilizzato il gel detergente sempre linea Cleanance. Il tubo contiene 40 ml di prodotto con una durata di 12 mesi dall'apertura. Il prezzo si aggira tra i 14 e i 15 euro ed è venduto in farmacia, parafarmacia o grandi supermercati.

Ingredienti: avene thermal spring water (avene aqua), cyclomethicone, propylene glycol, glycerin, polyacrylate-13, polymethyl methacrylate, polyisobutene, zinc gluconate, benzoic acid, caprylyl glycol, cetrimonium bromide, dimethicone, dimethiconol, disodium edta, fragrance (parfum), glyceryl laurate, polysorbate 20, pyridoxine hcl, salicylic acid, sodium hydroxide, sorbitan isostearate, water (aqua).


2 commenti:

  1. Questa la usavo un po' di anni fa quando avevo la pelle più grassa, ora l'ho un po' abbandonata ma in estate ogni tanto mi capita di usarla ancora!

    RispondiElimina