mercoledì 17 ottobre 2012

L' Erbolario - Acqua Aromatica di Rosmarino



Ammetto di non essere stata in passato una grande consumatrice di tonico , per pigrizia credo; quest'anno, complice il caldo, ho avuto bisogno di un alleato in più per controllare l'oleosità del mio viso e per tamponare almeno un pochino il non utilizzo quotidiano di un primer (che serbo solo per le occasioni o quando non è possibile ritoccare il trucco ). Ho acquistato un prodotto L' Erbolario precisamente l' acqua aromatica di rosmarino o della Regina d'Ungheria. Questo tonico astringente per pelli miste e grasse va utilizzato regolarmente mattino e sera per rimuovere i residui di trucco e di detergente, chiudere i pori ,  idratare e tonificare  il viso. I risultati li ho notati dopo una decina di giorni , la pelle era più compatta ed il viso piacevolmente idratato e asciutto.  Sinceramente pensavo di aver solo trovato un buon tonico  e  che nella mia routine mancasse semplicemente  quella fase ma ora sono sicura, dopo la seconda  confezione acquistata (e  di mezzo  l'utilizzo di un altro buon tonico) che la differenza la fa  proprio la sua ottima capacità di ridurre la produzione di sebo. Tra le indicazioni la casa consiglia anche di vaporizzarlo sul viso, collo e decolleté; io ho provato anche a miscelarlo  (una goccia) nel fondotinta liquido, perfetto per rendere più fluide le texture più corpose semplificandone la stesura.
La bottiglietta in vetro da 200 ml è dotata di tappino in plastica conta gocce che evita sprechi di prodotto.  Dopo l'apertura il prodotto dura 6 mesi.

Ingredienti: aqua, rosmarinus officinalis leaf water, rosmarinus officinalis oil, glucose, sodium pca, allantoin, urea, lactic acid, lysine, glutamic acid, glycine, glycerine, ppg 26 buteth 26, peg 40 hydrogenated castor oil, propylene glycol, imidazolidinyl urea, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone.

2 commenti: