Oggi Vi voglio parlare di un nuovo make up che ho acquistato recentemente, si tratta di una novità di casa Clarins. Ombre minérale è un ombretto per tutti i tipi di pelle, formulato con pigmenti e polveri minerali abbinati ad un amminoacido per garantire una lunga tenuta. Questa texture ultra delicata e luminosa permette l'applicazione sia asciutta che bagnata (inumidendo l'applicatore). Tra gli ingredienti possiamo trovare l'olio di olivello che conferisce una protezione antiossidante.
Ombretti mono con finish diversi (mat, satinato, madreperlato) e 16 colorazioni, veramente splendide. Io ho scelto la numero 06 tea rose, un rosa antico molto bello con effetto satinato. La durata è buona anche senza primer e la formula è leggera e confortevole. Nella splendida confezione dorata, troviamo 2 g di prodotto (la scadenza non è specificata quindi presumo siano 12 mesi dall' apertura). In dotazione troviamo lo specchietto e l'applicatore con spugnetta. Sicuramente acquisterò altre nuances perchè mi sono trovata benissimo.
IL PRODOTTO E' MADE IN ITALY.
Ingredienti: mica, isononyl isononanoate, zinc stearate, zea mays (corn) starch, dimethicone, dimethicinol stearate, silica, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, hippophae rhamnoides oil, lauroyl lysine, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract.