domenica 28 ottobre 2012

CLARINS - OMBRE MINERALE



Oggi Vi voglio parlare di un nuovo make up che ho acquistato recentemente, si tratta di una novità di casa Clarins. Ombre minérale  è un ombretto per tutti i tipi di pelle,  formulato con pigmenti e polveri minerali abbinati ad un amminoacido per garantire una lunga tenuta. Questa texture ultra delicata e luminosa permette l'applicazione sia asciutta che bagnata (inumidendo l'applicatore). Tra gli ingredienti possiamo trovare l'olio di olivello che conferisce una protezione antiossidante.
Ombretti mono con finish diversi (mat, satinato, madreperlato) e 16 colorazioni,  veramente splendide.  Io ho scelto la numero 06 tea rose, un rosa antico molto bello con effetto satinato. La durata è  buona anche senza primer e la formula è leggera e confortevole.  Nella splendida confezione dorata, troviamo 2 g di prodotto (la scadenza non è specificata quindi presumo siano   12 mesi dall' apertura).  In dotazione troviamo  lo specchietto e l'applicatore con spugnetta. Sicuramente acquisterò altre nuances perchè mi sono trovata  benissimo.
IL PRODOTTO E' MADE IN ITALY.
 
Ingredienti: mica, isononyl isononanoate, zinc stearate, zea mays (corn) starch, dimethicone, dimethicinol stearate, silica, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, hippophae rhamnoides oil, lauroyl lysine, rosmarinus officinalis  (rosemary) leaf extract.



mercoledì 24 ottobre 2012

Clarins - Blush Prodige








Prodotto dalla Clarins, il blush prodige ha come caratteristica fondamentale di offrire due tonalità e due finish complementari. Una nuance mat e una leggermente iridescente che permettono nel contempo di scolpire ed illuminare in maniera naturale l'ovale, enfatizzando i tratti. La texture è estremamente leggera e priva di profumazione. Gli ingredienti principali sono pigmenti minerali ed estratti vegetali (polvere di bambù ed estratto di pomodoro). Il colore che possiedo è la numero 02 Tender Peach, un bellissimo rosa pesca che crea subito un effetto bonne mine. La confezione color oro effetto specchio contiene 7,5 gr. di prodotto.










 

martedì 23 ottobre 2012

Avène - lozione micellaire

 
Il momento dello strucco è il più odiato credo da tutte noi soprattutto se bisogna togliere trucchi un pò pesanti  dagli occhi. Una perfetta detersione, sempre, è il primo passo che richiede la nostra pelle ed i nostri occhi per non incorrere in spiacevoli conseguenze vedi impurità, infiammazzioni ecc.ecc. ma se non si utilizzano i prodotti giusti capita spesso che alla mattina ci accorgiamo di avere residui del makeup nonostante un accurato lavaggio. Il mio problema principale sono sempre stati gli occhi, togliere la matita ed il mascara mi ha sempre nauseato proprio per la fatica nel rimuoverli e la sensazione di danneggiare, con  tutto quello sfregamento, una parte così delicata come la zona perioculare.  Tra l'altro gli struccanti bifasici specifici per gli occhi mi hanno creato fastidiose irritazioni e bruciori. Dopo aver letto dell' efficacia dell' acqua micellare mi sono orientata su una marca che conosco Avène e non sono rimasta delusa. La lozione è stata formulata per la detersione e lo strucco della pelle sensibile rispettando l'integrità cutanea, ha inoltre proprietà lenitive  e lascia la pelle morbida. Personalmente la uso quasi esclusivamente per togliere il trucco occhi e usando unicamente un dischetto imbevuto,  per il resto del viso uso un detergente specifico per la mia pelle e termino con un risciacquo generale. Ipoallergenico e non comedogeno il prodotto è contenuto in una bottiglietta di plastica semitrasparente che contiene 200 ml di prodotto per un prezzo di euro 16,80 (ma se siete interessate anche ad altre marche si può trovare prezzi più vantaggiosi)

ingredienti: avene thermal spring water (avene aqua), pentylene glycol, poloxamer 188, bisabolol, cetrimonium bromide, disodium edta, fragrance (parfum), peg/ppg-14/4, dimethicone, pentaerythrityl
tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, propylene glycol sodium chloride.

lunedì 22 ottobre 2012

Avène - emulsione seboregolatrice opacizzante



Questo è uno dei prodotti della linea Cleanance di  Avène che utilizzo abitualmente al mattino come idratante e come base trucco. Ideato specificatamente per le pelli grasse, questo fluido sfrutta l'azione dell'estratto di Cucurbita e della vitamina B6 per regolarizzare le secrezioni sebacee e svolgere una leggera azione astringente e opacizzante. Può essere utilizzata anche alla sera ed io la faccio precedere da un' altro prodotto di questa linea, precisamente il gel-crema esfoliante e idratante (di cui Vi scriverò in un altro post). La consistenza è molto leggera  come un gel e si assorbe in pochissimi istanti lasciando la pelle asciutta ma idratata grazie al contenuto d' acqua termale Avène.
Tra le indicazioni viene consigliato l'uso dopo aver utilizzato il gel detergente sempre linea Cleanance. Il tubo contiene 40 ml di prodotto con una durata di 12 mesi dall'apertura. Il prezzo si aggira tra i 14 e i 15 euro ed è venduto in farmacia, parafarmacia o grandi supermercati.

Ingredienti: avene thermal spring water (avene aqua), cyclomethicone, propylene glycol, glycerin, polyacrylate-13, polymethyl methacrylate, polyisobutene, zinc gluconate, benzoic acid, caprylyl glycol, cetrimonium bromide, dimethicone, dimethiconol, disodium edta, fragrance (parfum), glyceryl laurate, polysorbate 20, pyridoxine hcl, salicylic acid, sodium hydroxide, sorbitan isostearate, water (aqua).


domenica 21 ottobre 2012

BENEFIT COSMETICS - THEY'RE REAL MASCARA



 
Di solito uso due mascara, uno discreto per il giorno e uno un pò più carico per il trucco sera o quando voglio evidenziare maggiormente lo sguardo. Non amo avere troppi prodotti aperti per via della scadenza e non mi va di sprecare prodotti.  Incuriosita dalla notorietà di questo mascara ho approfittato di una promozione (tutt'ora in corso) e l'ho acquistato. Lo scovolino è di quelli in silicone che permette di pettinare e stendere perfettamente il prodotto con una sola passata (look semplice). Il risultato direi che è ottimo perchè si ottiene quello che si desidera quindi volume, lunghezza e la giusta incurvatura; il colore nero intenso è abbastanza lucido, la tenuta è ottima.  Se voglio rinforzare il risultato passo una seconda volta e  utilizzo lo scovolino in verticale e procedo verso l'alto per curvare e separare le ciglia.





 Ho sostituito i miei due vecchi prodotti (che amavo :)) con solo questo prodotto perchè riesco a modulare il risultato a seconda del look che voglio.  L'offerta di cui scrivevo sopra è l'abbinamento di una minitaglia  in omaggio. Il costo è di circa 23 euro.

La confezione contiene 8,5 gr. di prodotto e la minitaglia 4 gr. la durata è di 6 mesi dopo l'apertura.

CLINIQUE - PERFECTLY REAL MAKEUP





Questo è il fondotinta ultra naturale, finitura perfetta che ho utilizzato quest'estate. Avendo una pelle oleosa mi sono fatta consigliare un fondotinta che fosse confortevole e con una copertura buona.
Assolutamente impercettibile ed impalpabile ma in grado di creare finish curato, luminoso e naturale.
La texture liquida e ultra-leggera è priva di oli e non comedogena e viene consigliata per una pelle mista e oleosa. La durata è veramente molto buona anche senza usare primer. E' il primo fondo della Clinique che provo e ne sono veramente rimasta entusiasta. La confezione è in plastica rigida e contiene 30 ml di prodotto che fuoriesce  da un  piccolo beccuccio. Le colorazioni sono piuttosto scure e sono perfette per l'estate quando si è un pò abbronzate o per chi ha una carnagione naturalmente ambrata. Il costo si aggira intorno ai 28 euro.

sabato 20 ottobre 2012

Chanel - blush




Ho sempre avuto un debole per il brand CHANEL, adoro i prodotti, la texture e la profumazione. Di solito non acquisto make up delle varie collezioni ma compro i colori che più mi valorizzano. Insomma vado sul sicuro con toni classici che si addicono ai miei colori e ho la certezza di utilizzarli sino alla fine.  Nella mia trousse non manca mai un blush chanel, ne ho sempre uno rosato ( che dona sempre e ci fa sembrare subito più in salute!). Ora ho anche il nr. 59 imprévu un marroncino rosato molto bello che uso sia da blush che per fare un leggero contouring. Vi consiglio di dargli un' occhiata in profumeria perchè ne il sito ne le foto gli rendono giustizia.





Uso un pennello a setole non troppo morbide (va molto bene anche quello in dotazione) per prelevare ed applicare il prodotto dove desidero e poi lo sfumo con un pennello più morbido.
La durata è notevole, non avrete sprechi di prodotto in quanto le polveri sono molto fini , compatte e permettono un' applicazione ben dosata ed a prova d'errore. Adoro inoltre la profumazione di rosa abbastanza persistente.


L'astuccio in plastica nera lucida ed il logo bianco è sempre molto minimale ed elegante e contiene 4 gr. di prodotto con durata 18 mesi.

venerdì 19 ottobre 2012

Ducray Ictyane Lait corporel hidratant


Latte idratante fluido per il corpo Ducray ( Pierre Fabre ) adatto per le pelli da normali a secche. Io lo applico  sulle gambe e sui piedi  dopo la detersione, massaggiandolo sino all'assorbimento. E' adatto a tutte le stagioni ed è indicato per tutto il corpo. Il prodotto è leggermente profumato ed è contenuto in un dispenser da 500 ml (durata 12 mesi dall'apertura). Quando l'ho acquistato questa primavera l'inci era quello che vi riporto sotto, ora  è stato riformulato quindi è da verificare.

Ingredienti PRIMA DELLA RIFORMULAZIONE:water (aqua),glycerin,mineral oil(paraffinum liquidum), carthamus tinctorius (safflower) seed oil(carthamus tinctorius seed oil), cocos nucifera(coconut) oil(cocos nucifera oil), cetearyl ethylhexanoate, cetearyl alcohol, cyclomethicone, glyceryl laurate acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, alpha-isomethylionone, benzyl alcohol, benzyl benzoate, benzyl salicylate, butylparaben, butylphenyl, methylpropional, citronellol, dipotassium phosphate, disodium phosphate, ethylparaben, fragrance(parfum), geraniol, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, isobutylparaben, isopropyl myristate,limonene, linalool, methylparaben, phenoxyethanol, propylparaben, sodium cetearyl sulfate, triethanolamine.

giovedì 18 ottobre 2012

IncaRose volumizzante labbra

Trattamento riparatore volumizzante con acido ialuronico. Questo elegante stick per le labbra l'ho acquistato recentemente (da circa due settimane) in erboristeria. Ebbene si, appena l'ho addocchiato sullo scaffale del negozio, intrigata dalla descrizione che ho trovato sul sito Incarose, non ho saputo resistere all'idea di vedere le mie labbra un pò più grandi e ho provato questo prodotto. La colorazione è neutra e la texture molto morbida e abbastanza lucida. Di seguito riporto dal sito i principi attivi e il modo d'uso del prodotto:
 *Pal GHK: aumenta la sintesi di collagene in modo significativo e sviluppa il volume delle labbra definendone il contorno.
*Hyaluronic Filling Spheres®, Acido Ialuronico in microsferule: penetra negli strati più profondi dell’epidermide aumentando l’idratazione e la distensione delle rughe.
*Alfa bisabololo: olio essenziale ricavato dalla camomilla, dalle proprietà addolcenti, normalizzanti e protettive.
*Olio di Rosa Mosqueta: olio estratto dalla spremitura di semi di bacche di una rosa cilena. Contribuisce a riparare il tessuto cutaneo e svolge un’azione antiossidante e antirughe.
*Ceramidi: attenuano le rughe e ridonano l’originale compattezza ed elasticità alla cute, mantenendo il giusto grado di idratazione.
uso: applicare 3 volte al giorno per almeno un mese per ottenere risultati visibili. Un eventuale senzasione di pizzicore è da ritenersi del tutto normale.
In effetti già dopo dieci gg., rispettando le tre applicazioni, le labbra sembrano leggermente più voluminose e comunque sono bene idratate. Se decido di mettere anche il rossetto metto solo un velo di prodotto o tampono l'eccesso, altrimenti il colore non aderisce. Non ho mai avvertito nessun pizzicore. 4,0 ml di prodottto con 24 mesi di durata dall' apertura.

Ingredienti: Paraffinum Liquidum, (Mineral Oil), Petrolatum, Paraffin, Cera Alba (Beeswax), Octydodecyl Lactate, Glyceryl Dibehenate, Tribehenin, Glyceryl Behenate, Buryrospermum Parkii Butter (Shea), Hidrogenated Dimer Dilinoleyl/Dimethylcarbonate Copolymer, Rosa Moschata Seed Oil, Ethylhexyl Palmitate, Sorbitan Isostearate, Palmitoyl Oligopeptide, Aqua (Water), Sucrose Distearate, Bisabolol, Sodium Hyaluronate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Tocopheryl Acetate, Allantoin, Pentaerythrityl Tetra Dl-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate, Aroma (Flavor), Parfum (Fragrance).


mercoledì 17 ottobre 2012

L' Erbolario - Acqua Aromatica di Rosmarino



Ammetto di non essere stata in passato una grande consumatrice di tonico , per pigrizia credo; quest'anno, complice il caldo, ho avuto bisogno di un alleato in più per controllare l'oleosità del mio viso e per tamponare almeno un pochino il non utilizzo quotidiano di un primer (che serbo solo per le occasioni o quando non è possibile ritoccare il trucco ). Ho acquistato un prodotto L' Erbolario precisamente l' acqua aromatica di rosmarino o della Regina d'Ungheria. Questo tonico astringente per pelli miste e grasse va utilizzato regolarmente mattino e sera per rimuovere i residui di trucco e di detergente, chiudere i pori ,  idratare e tonificare  il viso. I risultati li ho notati dopo una decina di giorni , la pelle era più compatta ed il viso piacevolmente idratato e asciutto.  Sinceramente pensavo di aver solo trovato un buon tonico  e  che nella mia routine mancasse semplicemente  quella fase ma ora sono sicura, dopo la seconda  confezione acquistata (e  di mezzo  l'utilizzo di un altro buon tonico) che la differenza la fa  proprio la sua ottima capacità di ridurre la produzione di sebo. Tra le indicazioni la casa consiglia anche di vaporizzarlo sul viso, collo e decolleté; io ho provato anche a miscelarlo  (una goccia) nel fondotinta liquido, perfetto per rendere più fluide le texture più corpose semplificandone la stesura.
La bottiglietta in vetro da 200 ml è dotata di tappino in plastica conta gocce che evita sprechi di prodotto.  Dopo l'apertura il prodotto dura 6 mesi.

Ingredienti: aqua, rosmarinus officinalis leaf water, rosmarinus officinalis oil, glucose, sodium pca, allantoin, urea, lactic acid, lysine, glutamic acid, glycine, glycerine, ppg 26 buteth 26, peg 40 hydrogenated castor oil, propylene glycol, imidazolidinyl urea, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone.

martedì 16 ottobre 2012

Fondotinta Clarins Teint Multi-Régénérant SPF 15


Questo è uno dei prodotti Clarins  utilizzato da mia mamma ,  mia sorella e durante l'inverno anche da me. Tutte e tre abbiamo la stessa colorazione 108 sand (un beige medio).  Come capirete anche dal nome si tratta di una formula antietà multi rigenerante adatto alle esigenze delle donne a partire dai quarant'anni e per tutti i tipi di pelle. Arricchito con estratti vegetali che nell' immediato donano un effetto tensore e giorno dopo giorno migliorano la compattezza della pelle. La texture è confortevole e molto idratante ma non grassa (e non comedogeno). La coprenza è media e modulabile;  inoltre dona un incarnato luminoso e se dosato /applicato nella maniera idonea dura molte ore senza perdere le sue caratteristiche. Per una coprenza leggera consiglio l'applicazione con le mani altrimenti con il pennello per effetto più sofisticato. Nella sua elegante boccetta in vetro satinato e tappo color oro troviamo 30 ml di prodotto che si preleva con l'apposito dosatore. Durata dopo l'apertura 18 mesi. SPF 15.

Ingredienti: titanium dioxide 2,5%,aqua/water, cyclopentasiloxane, isononyl isononanoate, butylene glycol, talc, dimethicone, polyglyceryl-3 ricinoleate, sorbitan oleate, PEG-30 dipolyhydroxy-stearate, magnesium sulfate, silica, phenoxyethanol, magnesium stearate, polyhydroxystearic acid, dimethiconol, disteardimonium hectorite, dimethicone crosspolymer, parfum/fragrance, sorbic acid, avena sativa (oat) kernel extract, dimethicone/vinyl dimethicone crosspolymer, hydroxyethil urea, lauroyl lysine, camellia sinensis leaf extract, algin, sodium benzoate, acacia senegal gum, lapsana communis flower/leaf/stem extract, plantago major seed extract, alpha-isomethyl ionone, linalool, hexyl cinnamal, limonene.

lunedì 15 ottobre 2012

Shiseido Bio-Performance crema contorno occhi

Dopo un periodo di forte stress ho notato che il mio contorno occhi era molto sciupato, spento e con delle antiestetiche borse, percui sono  intervenuta in maniera decisa con una crema specifica ma  che avesse certi requisiti. Ho provato Shiseido Bio- Performance super eye contour cream e anche come trattamento d' urto ha funzionato; in poche applicazioni la zona perioculare è migliorata incredibilmente, le rughette sono impercettibili ed il gonfiore è sparito. Come spiega anche il foglietto illustrativo ma in genere vale per tutti i contorno occhi, il prodotto va applicato con i polpastrelli e massaggiato delicatamente partendo dall'angolo interno della palpebra superiore e procedendo contornando l'occhio. Il bello di questo prodotto è che può essere applicato anche sul contorno labbra. Consistenza ne leggera ne pesante, adatta a tutti i tipi di pelle, si assorbe velocemente. Consigliato alle over 35 sia come trattamento quotidiano sia come trattamento strong.
WMP

domenica 14 ottobre 2012

PARFUM POUR LES CHEVEUX



Questa primavera mi sono regalata questo profumo per i capelli. Non amo mescolare fragranze diverse percui capirete che il profumo che preferisco è proprio CHANEL N°5. Se come me siete innamorate di questa fragranza, che non lascia fastidiose sciee e non stanca mai indossarlo, dovete assolutamente provarlo! Non sciupa i capelli e rimane a lungo. Quest'estate ho usato lui come unico prodotto, insomma una versione light dell'eau de parfum! Unica size da 35 ml vaporizzatore.
WMU


INCI COUVRANCE CORRECTEUR DE TEINT COMPACT / OIL FREE

TITANIUM DIOXIDE. C12-15 ALKYL ETHYLEXANOATE. ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE. HIDROGENATED POLYSOBUTENE. ISODECYL NEOPENTANOATE. POLYETHYLENE. KAOLIN. SYNTHETIC BEESWAX. CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE. SORBITAN SESQUIOLEATE. MICROCRYSTALLINE WAX (CERA MICROCRISTALLINA). POLYMETHYL METHACRYLATE. BHT. ASCORBYL PALMITATE. C30-45 ALKYL CETEARYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER. CYCLOPENTASILOXANE. ETHYLENE/METHACRYLATE COPOLYMER. ISOPROPYL TITANIUM TRIISOSTEARATE. MICA. SILICA. TOCOPHEROL. MAY CONTAIN (+/-): IRON OXIDES (CI 77492) (CI 77499). TALC. TITANIUM DIOXIDE (CI 77891).

come stendere il fondotinta couvrance Avène

Magari ho scoperto l'acqua calda... magari no! Sin'ora il consiglio più blasonato per stendere questa crema colorata compatta è stato di aiutarsi con un pennello duofibre ... ed è vero! ma non mi è bastato. Desideravo da tanto questo prodotto per la texture oil free e per la coprenza; purtroppo sin da subito ho avuto difficotà a stenderlo ed a dosarlo. Ora il mio metodo consiste in questi semplici passaggi:
- versare una o due gocce di tonico sul palmo della mano ( io ho provato sia quello Avène che quello L'Erbolario);
- con il pennello duofibre prelevo la crema compatta e stempero sul palmo con il tonico;
- procedo con la stesura del prodotto sul viso;
Il segreto è quindi fare attenzione con la quantità ed aiutarsi con un pennello duofibre ed una goccia di tonico per fluidificare la consistenza e rendere la stesura facile e leggera.
WMU

venerdì 12 ottobre 2012

Pennelli viso real Techniques



Tra i mille video visti e recensioni lette sulla scelta dei pennelli per il make up, finalmente mi sono decisa su quale brand orientarmi e ho acquistato i pennelli viso della  real Techniques , ideati dalla famosa Samantha Chapman (una delle sorelle Pixiwoo). Dopo un mese di utillizzo, posso sia ammettere l'utilità e la veridicità di tante entusiasmanti descrizioni trovate sul web, sia affermare di aver fatto la scelta giusta se non la migliore, per diversi aspetti:
- qualità
- costo
- estetica
- funzionalità
I prodotti sono made in China (l'unica informazione che non ho trovato sul web), sono assemblati e rifiniti molto bene ed i materiali utilizzati sono di buona manifattura; ottima anche la presentazione nella confezione blister che sul fronte trasparente  mostra l' accattivante e colorato pennello .
Gli articoli realizzati  con setole sintetiche taklon marroni/bianche hanno una ghiera colorata in alluminio, molto lunga (85 mm. funge quindi anche da manico), completata da una comoda base piatta in gomma nera (45 mm. che permette di riporre il pennello in piedi; per il momento ho scelto:


  • expert face brush: per prodotti in crema, liquidi o in polvere. Setole morbide, corte (max 28 mm.), marroni sfumate sulla punta di bianco, forma testa schiacciata e bombata. Utilizzato sia per il fondotinta liquido che per il blush (ideale anche per l'illuminante e per il contouring);

  •  stippling brush: per prodotti in crema, liquidi o in polvere. Setole morbide, duo fibre, un tipo marroni più corte (20 mm.) e morbide e un tipo bianche più lunghe (25 mm.) ed appena un pò più rigide per una stesura leggera, effetto aerografo, forma testa tonda e piatta. Utilizzato sia per il fondo tinta liquido che compatto;


  • powder brush: per prodotti in polvere. Setole morbide, lunghe (50 mm.), marroni sfumate sulla punta di bianco, forma testa schiacciata e bombata. Utilizzato per la cipria in polvere e compatta (ideale anche per la terra);
  
  • blush brush: per prodotti in polvere. Setole morbide, lunghe (50 mm.), marroni sfumate sulla punta di bianco, forma testa tonda, bombata e allungata . Utilizzato sia per il blush che per la terra.








Per quanto riguarda il lavaggio bisognerebbe usare prodotti appositi  ma personalmente utilizzo sempre acqua tiepida e normale sapone liquido (preferendo quello antibatterico).
L'acquisto è stato effettuatto sul sito inglese Beauty Chamber che consegna con posta raccomandata in circa 7 giorni lavorativi.