Risistemo questo post con mie foto e aggiungo anche le mie considerazioni sul prodotto, visto che sono diversi mesi che utilizzo questa cipria. Premetto che sono sempre stata pigra con le polveri...pensare ,soprattutto alla mattina, di svitare un tappo... poi ruotare un sifter ... versarne un pò... per ( finalmente ) incipriarmi il naso... mi pareva... troppo! ecco :)! E anche davanti alle pressioni delle commesse della profumeria di turno ho sempre desistito, snobbando (e sorridendo), la versione libera di tutte le ciprie. Poi è arrivata la passione di leggere blog et voilà la curiosità ha prevalso ed ho acquistato la mia prima Primed & Poreless powder -poudre . Ma veniamo alla descrizione :
Cipria libera, trasparente, dalla consistenza impalpabile. Molto rinomata per il suo potere opacizzante ma non coprente, questa polvere made in U.S.A. dalla TOO FACED è adatta ad ogni tipo di fondo tinta (ma può essere applicata anche senza) ed ad ogni tipo di pelle. Oltre a fissare il trucco rende la pelle liscia minimizzado imperfezioni e pori. La jar corredata dal suo grazioso tappo rosa è completa di rotating sifter e contiene 4,5 gr.di prodotto (durata 12 mesi dall' apertura). Il prezzo è di euro 26,50 e si trova nelle profumeria Sephora.
Dal primo utilizzo sono rimasta stupita dall' effetto sul mio volto, il colore del fondo non viene alterato neanche dopo ore, il trucco acquista definizione e viene fissato per molte ore, riducendo praticamente a zero i ritocchi nelle sei-otto ore. I pori, per mia gioia, vengono effettivamente minimizzati ma anche le imperfezioni non vengono evidenziate. Provandola anche senza fondotinta,in giorni di grazia, l'effetto è stato egregio...pelle opaca ma niente effetto infarinato e pori svaniti. Finisco con la composizione:
ingredienti: Silica, Populus Tremuloides Bark Extract, Lonicera Caprifolium ( Honeysuckle) Flower Extract, Mica, Iron Oxides (CI 77492, CI 77491, CI 77499), bismuth Oxychloride (CI 77163).
e con che pennello l' applico: POWDER BRUSH REAL TECHNIQUES per la recensione di tutti i pennelli che possiedo potete cliccare qui