lunedì 17 dicembre 2012

TOO FACED Primed & Poreless powder


Risistemo questo post con mie foto e aggiungo anche le mie considerazioni sul prodotto, visto che sono diversi mesi che utilizzo questa cipria. Premetto che sono sempre stata pigra con le  polveri...pensare ,soprattutto alla mattina,  di svitare un tappo... poi ruotare un sifter ... versarne un pò... per ( finalmente ) incipriarmi il naso... mi pareva... troppo! ecco :)! E anche davanti alle pressioni delle commesse della profumeria di turno ho sempre desistito, snobbando (e sorridendo), la versione libera di tutte le ciprie. Poi è arrivata la passione di leggere blog et voilà la curiosità ha prevalso ed ho acquistato la mia prima  Primed & Poreless  powder -poudre . Ma veniamo alla descrizione :                                                                                                     

Cipria libera, trasparente, dalla consistenza impalpabile. Molto rinomata per il suo potere opacizzante ma non coprente, questa polvere made in U.S.A. dalla TOO FACED è adatta ad ogni tipo di fondo tinta (ma può essere applicata anche senza) ed ad ogni tipo di pelle. Oltre a fissare il trucco rende la pelle liscia minimizzado imperfezioni e  pori. La jar corredata dal suo grazioso tappo rosa è completa di rotating sifter e contiene 4,5 gr.di prodotto (durata 12 mesi dall' apertura). Il prezzo è di euro 26,50 e si trova nelle profumeria Sephora.






Dal primo utilizzo sono rimasta stupita dall' effetto sul mio volto, il colore del fondo non viene alterato neanche dopo ore, il trucco acquista definizione e viene fissato per molte ore, riducendo praticamente a zero i ritocchi nelle sei-otto ore.  I pori, per mia gioia, vengono effettivamente minimizzati ma anche le imperfezioni non vengono evidenziate. Provandola anche senza fondotinta,in giorni di grazia, l'effetto è stato egregio...pelle opaca ma niente effetto infarinato e pori svaniti. Finisco con la composizione:

ingredienti: Silica, Populus Tremuloides Bark Extract, Lonicera Caprifolium ( Honeysuckle) Flower Extract, Mica, Iron Oxides (CI 77492, CI 77491, CI 77499), bismuth Oxychloride (CI 77163).

e con che pennello l' applico: POWDER BRUSH REAL TECHNIQUES per la recensione di tutti i pennelli che possiedo potete cliccare qui



domenica 9 dicembre 2012

idee regalo Natale 2012

Ciao ragazze, questo post vuole essere uno spunto per i regalini di Natale. Tutte queste cose le ho ricevuto in dono dai miei familiari in questo periodo perciò ho pensato di mostrarvele:


PALETTE OMBRETTI PUPART - PUPA MILANO : ombretti neutri http://www.pupa.it/ita/


   


 


 
 

SPUGNE, ASCIUGAMANO E OSPITE confezione regalo  - CARRARA - CALEFFI SPA http://www.caleffionline.it/





 


CHARM DELLA LINEA CHARMING by TI SENTO http://www.charmingbytisento.com/ :
 
 
 


 
Spero di averVi dato un piccolo aiuto e se avete qualche domanda da farmi potete inserirla nei commenti. A presto !

mercoledì 21 novembre 2012

DIORSKIN FOREVER POUDRE COMPACTE






 
 

Quest' estate ho aiutato mia sorella nella scelta della cipria compatta e sin da subito siamo rimaste colpite dalla texture morbidissima della cipria di Dior. Diorskin forever è una polvere compatta, molto fine e trasparente  con SPF 8, racchiusa in un elegante cofanetto blu dotato di specchietto. Il contenuto è di gr.12 con una durata dall'apertura di 12 mesi per un costo di circa 38 euro.  L' ho provata e me ne sono innamorata  soprattutto per la durata dell'effetto mat  e per la consistenza impercettibile che consente  più  applicazioni durante la giornata (ma non serviranno) senza creare spessore. 
 

 

martedì 13 novembre 2012

ultimi acquisti make up

Ciao a tutte :)  oggi Vi mostro i miei ultimi acquisti di make up e non,  sono tutti prodotti stra famosi e che ho scelto perchè le recensioni  lette sin'ora sono ottime, incominciamo:



BIODERMA : questa è la seconda marca di soluzione micellare che utilizzo,  ho voluto provare la versione Sèbium H2O indicato per pelle miste o grasse 250 ml per euro 13,50 






 CLARINS :  fondotinta equilibrante matificante effetto naturale, colorazione 107 beige. Ero molto curiosa di provare questo prodotto ma sono riuscita a metterlo solo due volte, già mi piace ma è ancora presto per sbilanciarsi 30 ml per Euro 29,00;




MAYBELLINE color tattoo 24 hr colore 70 metallic pomegranate: anche se ero andata per comprare il colore taupe quando ho visto questo mi sono innamorata! scopro con piacere che è MADE IN ITALY  i prezzi variano da negozio a negozio, io l'ho ero 7,95;
PUPA: reduce dall' infelice acquisto della matita automatica n. 200  questa volta mi sono orientata su una classica multiplay sempre marrone la n. 19 costo circa 10 euro; lo smalto invece è un rosa chiaro il n.206  in offerta 5 ml a euro 2,99; in omaggio mi è stato dato un campione del mascara Pupa Vamp  e  una bustina di Primer Levigante;
ESSIE: questo colore mi ha colpito subito, fa parte di un'edizione limitata, n° 230 A RECESSIONISTA, cosa dire... è splendido e non vedo l'ora di provarlo; 13,5 ml di smalto per euro 11,80;
REVLON: ho sentito parlare molto bene di questo top coat della linea colostay n° 10 e mi ha intrigato molto il suo doppio pennellino, 11,7 ml di prodotto per euro 6,00 circa.





A parte la matita e lo smalto di pupa gli altri acquisti sono tutti marchi nuovi per me, non ho ancora provato nulla ma sono molto fiduciosa e se qualche prodotto mi colpirà in particolar modo ve ne parlerò più approfonditamente. Buona serata !



domenica 11 novembre 2012

CHANEL - ROUGE COCO SHINE - N° 54 Boy - N° 46 Liberté


 
Buona domenica a tutte, oggi Vi mostrerò i miei rossetti preferiti di Chanel i ROUGE COCO SHINE
 
 
Appena era uscita la linea avevo acquistato il n° 54 BOY,  per intederci quello indossato nella pubblicità, poi avendo ricevuto vari campioncini  con le varie tonalità dai più scuri ai più chiari e visto che tra questi uno in particolare mettevo sempre volentieri  ho deciso di comprarlo, si tratta del n° 46 LIBERTE'.
 
 
Questo è il tipo di rossetto che preferisco, lucido ma non troppo, trasparente ma abbastanza colorato, idratante, confortevole, piacevolmente facile da stendere anche per le mani più inesperte. Trovo che questo finish sia l'ideale per la mia tipologia di labbra, la trasparenza esalta la sua leggerezza donando all'intero maquillage una freschezza adatta ad ogni occasione. La durata del colore è di qualche ora ma l'idratazione rimane anche più tempo, con la matita ovviamente la durata è ottima ed il colore resisterà molto di più perdendo solo il leggero effetto gloss.
 
 
Packaging minimale ma elegantissimo nel suo astuccio nero lucido, logo bianco e finiture oro.
 
 
 
 
 



giovedì 8 novembre 2012

Usati sino all' ultima goccia

Ora Vi mostro cosa ho terminato in questo periodo:




acqua micellare Avène: questo prodotto mi è piaciuto tantissimo, anche se  non ho ancora termini di paragone poichè è stata la mia prima lozione micellare; l' unica pecca forse è il prezzo un pò altino ma quando ci sarà qualche promo senz' altro la riacquisterò, Vi rimando comunque qui dove ne parlo più approfonditamente;

lozione purificante opacizzante Avène: di questo prodotto anche se ne ho usato una boccetta intera da 200 ml non sono riuscita a decidere se mi piace o meno. Il prodotto è  senz'altro buono ma non ho riscontrato particolari miglioramenti ed effetti opacizzanti. Inoltre questo tonico va agitato prima dell'uso per miscelare la polvere bianca contenuta all'interno e per me è stata una vera scocciatura. Il prezzo si aggira intorno ai 14 euro che non è poco, tutto sommato se il prodotto non verrà riformulato non lo riacquisterò;
gli ingredienti sono: avène thermal spring water(avène aqua), dipropylene glycol, alcohol, zinc gluconate, diethhyl phthalate, fragrance (parfum), glyceryl laurate, peg-40 hydrogenated castor oil, ppg-26-buteth-26, salicylic acid, silica, stearalkonium hectorite, triethanolamine, water (aqua).

hydraphase intense yeux La Roche-Posay: gel idratante anti-borse per il contorno occhi adatto per tutti i tipi di pelle, le sue funzioni peculiari sono reidratare e distendere la zona perioculare eliminando i piccoli segnetti d'espressioni  ed i gonfiori. La sua formula trasparente e freschissima è semplicissima da stendere, va massaggiata sul contorno con movimenti che vanno dall' interno verso l'esterno. Il tubo contiene 15 ml di prodotto per circa 15 euro. Sicuramente lo ricomprerò. l' ho adorato quest'estate e mi è durato tantissimo, gli ingredienti purtroppo non li ho ma appena ne sarò in possesso li posterò.













promozione La Roche-Posay

Ciao a tutte! Oggi Vi mostro brevemente un mio ultimo acquisto:

ho voluto approffittare di una promozione uscita da poco di La Roche-Posay marca francese che potete trovare in farmacia ed in parafarmacia. La confezione contiene il detergente, il tonico e  la crema della linea che ho scelto EFFACLAR  MAT per pelli grasse:




Nel kit la lozione astringente è in omaggio per uno sconto pari ad euro 14, tutto il kit l'ho pagato 29 euro. Sono molto curiosa di provare questa linea e vedere che effetti avrà sulla mia pelle, la crema tra l'altro è appena stata riformulata . Vi lascio il link dove potete vedere le altre promozioni come richiedere senz'obbligo d'acquisto e nelle farmacie aderenti i campioni La Roche-Posay
Appena avrò provato bene il prodotto Vi farò sapere come mi sono trovata, a presto !

domenica 4 novembre 2012

URBAN DECAY - DE-SLICK IN A TUBE -

 
 

Oggi Vi parlerò di un prodotto della Urban Decay made in USA :   de-slick in a tube  è un gel opacizzante da stendere sul viso  che si può usare da solo,  come base , sopra il trucco in quanto è totalmente incolore. Nella confezione di cartoncino viola non è presente nessun foglietto con descrizione del prodotto, consigli d'uso e altro, solo sulla confezione c'è un breve  riferimento all'utilizzo pre/post trucco  e la specifica che è indicato per controllare l'oleosità del volto a qualsiasi temperatura. La consistenza è morbida tra una crema e un gel, abbastanza facile da stendere e con una leggerissima quasi impercettibile profumazione. Ho provato questo prodotto per 8 giorni consecutivi come base trucco. A parte le difficoltà iniziali nel dosare il quantitativo idoneo  e nello stabilire il tempo d'attesa per un 'asciugatura perfetta (evitando simpatici accumuli) mi sono trovata abbastanza bene. Quando si stende e durante l'asciugatura  si ha un' effetto di pelle  che tira  ma questo  dopo un pò scompare ed i pori sono perfettamente chiusi. La tenuta del fondotinta (tipo idratante io ne ho provati diversi  max-factor , pupa, euphidra, clarins) è maggiore e la lucidità incomincia a vedersi dopo 5/6 ore invece della solita mezz'ora! quindi presumo che con fondotinta oil free a lunga tenuta il risultato sia ancora più soddisfacente (nei prossimi giorni avrò la possibilità ed aggiornerò il post).  Il packaging è un classico tubetto sempre color viola con tappo a vite color argento. Il contenuto sono 20 ml di prodotto per una durata di 12 mesi dall'apertura.

 Ingredienti:

Aqua (acqua), magnesio silicato di alluminio, glicole propilenico, allantoina, fenossietanolo, Caprylyl glicol, Ethylhexylglycerin, Hexylene glicole, profumo

giovedì 1 novembre 2012

Nel mio beauty



Oggi vi mostro il mio beauty skin care ossia dove tengo i  prodotti per la mia routine quotidiana  ed il suo contenuto. Del beauty ne vado particolarmente orgogliosa perchè è un regalo di mia sorella e perchè lo trovo bellissimo. 
Prodotto della Carrara by spugnificio Besana è realizzato con una morbidissima spugna 100% cotone, leggermente imbottita e foderata, le finiture sono in pelle.
E' un prodotto unixes percui potrebbe essere una bella idea regalo anche per un uomo infatti è molto capiente  e può tranquillamente contenere docciaschiuma rasoio e quantaltro.
 



Veniamo al contenuto: per la detersione ho un'acqua micellare ed un detergente, 2 tonici, diverse creme contorno occhi (una leggera per il giorno, una più consistente per la sera e un gel fresco per le mattine in cui ho un pò di gonfiore), crema idratante per il giorno e crema esfoliante/idratante per la sera, crema antimperfezioni e una maschera. Di alcuni prodotti Vi ho già parlato nei post precedenti di altri Vi parlerò in seguito.  E voi come tenete questi prodotti?



pulizia pennelli




Oggi mi sono dedicata alla pulizia dei pennelli, operazione che cerco di fare una volta alla settimana...appunto cerco! perchè stavolta ahimè saranno passate almeno due settimane. Non è affatto complicato e brigoso farlo, il più è  la scocciatura ( almeno per me che non posseggo tanti pennelli) di attendere che si asciughino. Indicativamente i passaggi sono questi:
- sul palmo della mano verso un pò di sapone liquido;
- appoggio il pennello sul sapone ed effettuo movimenti circolatori sempre sul palmo ( se il pennello è particolarmente sporco, sciacquo velocemente e ripeto il passaggio);
 - sciacquo il pennello ripetutamente sino a quando strizzando le setole fuoriesce solo acqua limpida e poi lo scuoto leggermente per eliminare l'eccesso d'acqua;
- con un asciugamano pulito tampono e metto in forma le setole ed infine asciugo il manico;
- ripongo i pennelli in un recipiente e lascio asciugare all'aria;
 
 
 


come detergente di solito uso un sapone liquido antibatterico come questo:




domenica 28 ottobre 2012

CLARINS - OMBRE MINERALE



Oggi Vi voglio parlare di un nuovo make up che ho acquistato recentemente, si tratta di una novità di casa Clarins. Ombre minérale  è un ombretto per tutti i tipi di pelle,  formulato con pigmenti e polveri minerali abbinati ad un amminoacido per garantire una lunga tenuta. Questa texture ultra delicata e luminosa permette l'applicazione sia asciutta che bagnata (inumidendo l'applicatore). Tra gli ingredienti possiamo trovare l'olio di olivello che conferisce una protezione antiossidante.
Ombretti mono con finish diversi (mat, satinato, madreperlato) e 16 colorazioni,  veramente splendide.  Io ho scelto la numero 06 tea rose, un rosa antico molto bello con effetto satinato. La durata è  buona anche senza primer e la formula è leggera e confortevole.  Nella splendida confezione dorata, troviamo 2 g di prodotto (la scadenza non è specificata quindi presumo siano   12 mesi dall' apertura).  In dotazione troviamo  lo specchietto e l'applicatore con spugnetta. Sicuramente acquisterò altre nuances perchè mi sono trovata  benissimo.
IL PRODOTTO E' MADE IN ITALY.
 
Ingredienti: mica, isononyl isononanoate, zinc stearate, zea mays (corn) starch, dimethicone, dimethicinol stearate, silica, hdi/trimethylol hexyllactone crosspolymer, hippophae rhamnoides oil, lauroyl lysine, rosmarinus officinalis  (rosemary) leaf extract.